La nostra tecnologia rende ogni informazione fruibile e accessibile al cliente in modo chiaro e semplice.
Nell’ultimo decennio le nuove tecnologie e la diffusione di internet hanno trasformato profondamente il turismo, modifi cando le modalità di acquisizione di informazioni e di prenotazione da parte del turista.
Oggi tutte le destinazioni leader del settore fanno ampio uso di tecnologie e supporti ad alta interattività, che risultano fondamentali per ottenere risultati positivi.
Grazie ad essi, infatti, non solo si divulga informazione, ma si agevolano la scelta e la formazione delle aspettative dell’utente-ospite, oltre che consentire alla struttura ospitante di conoscere i propri ospiti e ascoltarne le opinioni.
Questo Feedback è motivo di crescita e adeguamento delle nuove offerte territoriali, strumento di concorrenza necessario per essere sempre appetibili sul mercato turistico.
Resta fermo che la comunicazione è sempre la fase finale di un processo organizzativo molto più complesso e che non sia sufficiente acquisire tecnologie innovative per incidere profondamente sulla competitività del prodotto turistico, ma che, al contrario, sia essenziale l’uso innovativo delle stesse sia nella progettazione di prodotti sempre più emozionali e rivolti agli specifici profili di nicchie di domanda che nella reingegnerizzazione dei processi di produzione (meta-management, reti di imprese), comunicazione e distribuzione.
È oggi fondamentale, inoltre, fornire una risposta anche a nicchie di mercato turistico, creando progetti creativi e ricchi di proposte emozionali.
La strategia di comunicazione digitale della Destination Marketing Organitation è, inoltre, un possibile percorso di crescita per tutti gli operatori che compongono l’offerta, indicando, con i fatti, “la strada” legata all’innovazione che la governance pubblica può percorrere, avendo come obiettivo il massimo engagement degli stakeholders territoriali.