Proponiamo una serata presso il Talamone Camping Village che vedrà come ubicazione le spiagge adiacenti. Si ipotizza di organizzare la serata durante il mese di luglio.

La serata sarà strutturata in un evento di tipo storico-teatrale al fine di valorizzare il complesso rurale di Talamonaccio.

La compagnia teatrale “Teatro Studio” metterà in scena il mito dei Sette Contro Tebe, peraltro rappresentato sul frontone del tempio etrusco di Talamonaccio.

La rappresentazione verrà ripresa e proiettata su di uno straordinario, quanto inusuale, schermo d’acqua, posizionato nei pressi del pontile:

La serata proseguirà con l’esibizione dal vivo di un gruppo musicale e si chiuderà con un DJ Set.

Le riprese dell’evento, le proiezioni di immagini promozionali o varie e la conseguente messa in streaming del tutto, continuerà per tutta la durata della serata.

Cosa è la diretta “Streaming”: tutto l’evento potrà essere ripreso in diretta con delle radiocamere ed i video live potranno essere visionati direttamente dai siti GITAV, in qualsiasi parte del mondo. In mancanza di una connessione wi-fi stabile nell’area, gli operatori sono in grado di garantire comunque il servizio di streaming live tramite proprie apparecchiature. Il video della serata sarà poi disponibile “On Demand” ovvero potrà essere rivisto nei giorni successivi all’evento in modo da creare uno storico usufruibile per promozioni o altro.

Le caratteristiche degli schermo d’acqua: sono impianti per uso scenografico, consentono la proiezione di immagini su di uno schermo costituito da acqua finemente nebulizzata. L’effetto estremamente suggestivo delle immagini che si ottengono con questo sistema rendono il suo impiego particolarmente indicato nelle grandi manifestazioni e nello spettacolo in genere. Sono utilizzabili in grandi spazi aperti con o senza l’esistenza di bacini d’acqua (nel caso di un utilizzo in mare non c’è il bisogno di creare bacini di raccolta). Utilizzano delle pompe di raccolta di acqua che viene spruzzata in verticale per creare lo schermo.

Durante la serata potrebbero essere coinvolti, a fini promozionali o di sponsor, una o più aziende enogastronomiche locali.