Forum – La cultura è economia

LA CULTURA E' ECONOMIA

Il 7 giugno 2014 ECISTA parteciperà al Forum - La cultura è economia, presso l'auditorium comunale di Orbetello, in piazza Giovanni Paolo II.

I temi trattati saranno inerenti alla tutela e valorizzazione del patrimonio culturale di Orbetello. I partecipanti al Forum saranno: il circolo Culturale “Gastone Mariotti”, Legalmente, Slowfood Orbetello, Colli e Laguna, Corteo Storico Reali Presidi, Odysseus Talamone, Ecista (tecnologie di fruizione culturale). Il Forum sarà aperto a tutte le componenti della comunità (associazioni culturali, sociali e sportive, Consulta della cultura, amministrazioni comunali, associazioni di categoria) e a tutta la cittadinanza, attraverso il quale fare il punto della situazione per cercare di mettere insieme proposte atte a superare il negativo stato di cose e per trovare soluzioni che vincano l’abbandono in cui si trova il settore dei Beni Culturali.

Il proposito condiviso è quello che sia necessario parlare, parlare e parlare ancora dei problemi che ci toccano e a volte ci assillano per trovare, con intelligenza, umiltà e serietà, qualche via d’uscita per una fattiva tutela e valorizzazione dei beni culturali (monumenti, biblioteche, archivi, musei, resti archeologici, parchi, ambiente naturale), che si accompagni a tutte le iniziative “tradizionali” che ogni anno si svolgono nel nostro comune.

I commenti sono chiusi.